top of page
Immagine del redattoreAzienda Baschirotto

Pasqua: tempo di nascite

Aggiornamento: 13 apr 2022

Come tutti ben sappiamo il periodo di Pasqua è caratterizzato dalle uova. Quindi quale periodo migliore per far nascere i vostri pulcini?


I pulcini nascono dopo il periodo della cova che dura 21 giorni, in cui la chioccia dopo aver deposto l'uovo lo cova ininterrottamente e con dedizione. Durante tutto questo periodo, compreso la cura dei pulcini, la chioccia diventa molto aggressiva e protettiva verso i suoi piccoli. Importante è quindi tenere la chioccia distante dal resto del pollaio poiché tenderebbe appunto a diventare aggressiva. Dopo le prime 48 ore di vita, i pulcini sono pronti per cominciare a nutrirsi e a bere in autonomia, ovviamente con alcune accortezze. Come ad esempio il fatto di utilizzare ciotole antiannegamento, quindi piccole ciotoline con poca acqua.

Bisogna sottolineare che esiste anche la possibilità di far nascere i pulcini in maniera artificiale ovvero attraverso un'incubatrice. Quindi non c'è più bisogno di una chioccia che li tenga al caldo ma i pulcini vengono tenuti dentro ad una box riscaldata con una temperatura costante di circa 38 gradi.


Dato che i piccoli hanno bisogno di rimanere sempre al caldo, sicuramente la primavera è un periodo ideale per la nascita dei vostri pulcini!











19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


Post: Blog2_Post
bottom of page