top of page
Immagine del redattoreAzienda Baschirotto

Fiera Agricola di San Biagio a Bovolone

Aggiornamento: 13 apr 2022

Dal 18 al 21 Marzo 2022 si svolgerà 743esima edizione della Fiera Agricola di San Biagio nel Piazzale Aldo Moro a Bovolone (Verona) e nella nuova area che sorgerà all’interno del Parco di Piazzale degli Scipioni dedicata alle eccellenze enogastronomiche del territorio veronese.

La Fiera Agricola di San Biagio è la più importante manifestazione di macchine e attrezzature agricole di tutto il triveneto, a seguire la Fieragricola svoltasi a Verona dal 31 gennaio al 3 marzo 2022. La sostenibilità sarà il filo conduttore di questa edizione della Fiera, per tutte le realtà legate al mondo dell’agricoltura.


La fiera nacque nel 1278 con il nome di “Fiera di San Biagio” in onore del Santo Patrono del paese di Bovolone. La Fiera durava solamente una giornata ovvero la Domenica più vicina al 3 febbraio, il giorno di San Biagio. Inoltre durante la fiera merci e animali potevano essere esposti senza il pagamento di alcuna tassa.


Dopo un necessario stop che ha subito la fiera nel 2021 per via della pandemia Covid-19, venerdì 18 marzo la fiera si svolgerà con la presentazione di importanti novità e nuove proposte per valorizzare Bovolone. Sicuramente la Fiera di Bovolone è un momento per affermare le proprie radici e tradizioni, ma può essere un modo per guardare nuove prospettive e innovazioni che riguardano l'agricoltura.




21 visualizzazioni0 commenti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page